5 idee regalo per neonato e per la neomamma

La nascita di una piccola creatura costituisce sempre un buon motivo per festeggiare e fare un pensierino ai genitori. Esistono molti tipi di regali speciali che possono far felice la nuova mamma. Non sapete bene cosa regalare ad una neomamma ed al suo bimbo appena nato? Puoi provare con qualcosa di classico oppure di utile. Con un mazzo di fiori andrai sul sicuro, regalo classico e sempre gradito dalle donne, ma c’è molto di più per dimostrare affetto ad una neomamma che sta vivendo uno dei momenti più emotivi della sua vita. Il tipo di regalo comunque dipende soprattutto dal rapporto che hai con la mamma.

Vestaglia da Notte e pigiama allattamento:

La camicia da notte e il pigiama da allattamento sono due accessori d’abbigliamento per neomamma molto carini, utili e comodi. Questi capi di abbigliamento per allattamento hanno delle speciali aperture che si presentano molto comode dopo il parto per allattare. Regala una camicia da notte con le bretelline regolabili, dotate di pratici clip sganciabili con una mano sola per assicurare alla mamma il massimo comfort.

Reggiseno per allattare:

Ecco un altro regalo che sarà molto gradito dalla mamma. Il reggiseno per allattamento risulta un ottimo alleato per la neomamma durante questo periodo. In commercio si trovano diversi tipi di reggiseni: quelli per esempio con le comodissime bretelline regolabili sganciabili con una mano sola grazie al clip, oppure il classico reggiseno ad incrocio in cotone per l’allattamento notturno e di giorno, ideale per i giorni in ospedale dopo la nascita, che favorisce la veloce scopertura del seno.

Vediamo insieme quali possono essere gli accessori saranno certamente utili e graditi alla nuova mamma e al neonato.

collant e calzamaglie per neonato:

Sei indecisa e non sai cosa regalare? Tranquilla, regala un paio di collant e calzette per neonato per andare sul sicuro. Questo è un regalo semplice, non particolarmente costoso, ma soprattutto utile. Ideali per proteggere le gambe dei bimbi dai primi freddi, rappresentano un capo indispensabile. E’ importante scegliere collant prodotti con fibre naturali, per evitare fastidiosi irritazioni cutanee, poiché i neonati hanno la pelle più delicata della nostra. 

Per esempio, il cotone è ideale per mantenere a caldo i bebè senza correre il rischio di irritazioni. Scegli collant realizzati senza cuciture che potrebbero stringere il pancino del bimbo, e con un rinforzo morbido all’altezza della zona del pannolino, per facilitare il cambio. In commercio se ne trovano di tutti i generi, soprattutto collant antiscivolo o collant con ginocchiere per accompagnare il neonato durante le sue prime gattonate.

Tutine, body e vestitini per neonato:

Come scegliere tutine e body da regalare? Ecco le cose che ho imparato da mamma, e i consigli che vi do nascono dagli errori che non farò più. Non tutti i body per neonato sono uguali! E non mi riferisco semplicemente al tessuto. 

Preferite sempre il cotone al 100%, se organico ancora meglio. Evitate di acquistare tutine e vestitini con i bottoni dell’allacciatura sotto la schiena: la cosa dà veramente molto fastidio soprattutto in un corpicino piccolo come quello di un neonato e anche perché un bebè passa tanto tempo con la schiena appoggiata. L’apertura è un altro dettaglio da tenere in considerazione. Un body che si apre a libro, permetterà alla mamma di vestire il suo piccino senza alzare la testolina del neonato.

Ultimo consiglio, ma non il meno importante, acquistate tutine e vestitini che abbiano i bottoni nell’interno delle gambe, così da poter cambiare il bambino senza doverlo spogliare, comodo soprattutto in inverno.

CALZETTE E FINTE SCARPINE PER NEONATO:

Appena nato un bebè ha bisogno di sentirsi ancora nella pancia della mamma, ecco perché bisogna coprirlo e tenerlo al caldo, proteggendolo dalla testa ai piedi. Ti aiuteremo a scegliere le calzette giuste per far sentire a proprio agio i più piccini in ogni momento della giornata. 

Scegli delle calzine neonato realizzate in morbido mohair o in calda lana. Proponiamo un assortimento completo per accarezzare, coccolare e accompagnare i piedini del bimbo dal suo primo giorno di vita in avanti: regala delle calze antiscivolo per accompagnarlo durante i suoi primi passi, ne troverai di tutte le fantasie e motivi, oppure delle carinissime calzette con sonagli, calzini con peluche o a tema natalizio.  

Per esempio le calze lunghe o i calzini in spugna neonato sono un regalo perfetto se fa un po più di freddino. Un accessorio molto simpatico da regalare solo le calzette finte scarpine neonato. Regala alla tua bambina delle finte scarpine neonato a forma di ballerina per un outfit più elegante, oppure delle finte scarpine converse per avere un outfit più casual. Non dimenticare di acquistare prodotti con fibre naturali, per evitare fastidiosi irritazioni cutanee