Ci sono diversi motivi per scegliere una mascherina lavabile e non quella usa e getta.
Il primo è legato all’ambiente, scegliendo una mascherina lavabile non aggiungiamo tonnellate di rifiuti da sommare a quelli già presenti.
Il secondo è un motivo economico, se dobbiamo portare una mascherina ancora per diversi mesi almeno al chiuso, possiamo evitare di spendere troppi soldi.
Un altro motivo è legato al lato estetico. Si possono scegliere le mascherine in colori e tessuti diversi da poter abbinare a qualsiasi outfit.
Vi presentiamo i nostri modelli di mascherine lavabili, tutti prodotti in Europa con tessuti di alta qualità.
Per le giornate calde ci sono mascherine in tessuto elasticizzato traspirante in colori nero e amaranto, strato singolo che non fa sudare la pelle. Molto comode e pratiche, con elastici per le orecchie.
Se preferite mascherine in 100% cotone potete scegliere mascherine lavabili in cotone certificato Oeko-tex a doppio strato, disponibili in tinta unita e a fantasia da donna e da uomo. Sono molto comode e discrete.
E per i più piccoli abbiamo delle mascherine protettive molto divertenti da poter trasformarsi in una tigre o una zebra. Sono realizzate in tessuto di alta qualità certificato Oeko-tex, a doppio strato con una tasca da poter inserire ulteriori strati di tessuto o altri materiali per aumentare l’effetto protettivo. Strato interno è a rete per migliorare le capacità traspiranti.
Se si vuole di qualcosa più semplice e leggero ci sono delle mascherine in cotone a singolo strato tinta unita disponibili in diversi colori.